Dopo 16 anni di attività è il momento di cambiare.
Farlo nel 2020, un anno decisamente particolare per l'emergenza COVID-19, è anche un modo per cercare di reagire in modo positivo a questa particolare crisi.
I cambiamenti "visibili" sono prevalentemente 2:
- Nuovo Logo
- Nuovo Indirizzo
Il Logo:
Il vecchio logo mi piace ancora, ma serviva qualcosa di più moderno, con un elemento semplice e distintivo, che potesse essere usato anche da solo. E' è quello che sono riuscito a fare con il nuovo logo e la "D" nel riquadro azzurro che ad esempio ho usato nella favicon e come immagine di profilo nelle pagine social.
Il nuovo indirizzo. Cambiare sede di lavoro è una cosa complicata, non solo per il trasloco (che non sembra finire mai), ma anche perché occorre comunicare a tutti la nuova sede, battagliare con i fornitori di servizi essenziali (Luce ed Internet) per avere in tempi brevi il servizio etc.
Forse si rischia di perdere qualche cliente che mi cercava perché ero nelle vicinanze (ne guadagnerò altrettanti al nuovo indirizzo), ma certamente tutti gli altri clienti che faticavano a trovare parcheggio nei pressi della vecchia sede (Via IV Novembre), avranno certamente meno problemi nella nuova sede (via Grazia Deledda 75), anche per il fatto che ora sono al Piano Terra fronte strada (e non più al primo piano) e se devono lasciare o ritirare un computer o un altro prodotto, è molto più "semplice".
La nuova sede è più grande delle vecchia (forse troppo?) ma mi permetterà di dividere la parte laboratorio dalla parte "ufficio / ricezione cliente". Al momento non ho intenzione di fare un vero e proprio negozio (la mia attività rimane prevalentemente quelle di "laboratorio" e "sviluppo web"), ma rimango aperto a quello che potrebbe indirizzare il mercato.
Certamente cercherò di avere qualche prodotto base disponibile, senza necessità di ordinarlo prima.